Climatizzatore ed estetica, e se fossero compatibili?

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

Ci credereste? Vivo in una delle città più calde d’Italia in Estate eppure non ho ancora un condizionatore. I motivi sono principalmente 2:

  • abito nel centro storico di Bologna e la facciata del mio palazzo è sottoposta a vincolo monumentale:
  • in tutti questi anni l’aspetto estetico ha vinto su quello funzionale.

Per quanto riguarda il primo problema, quello di evitare un condizionatore con unità esterna, ho trovato una soluzione con UNICO di Olimpia Splendid, un climatizzatore senza unità esterna che permette di avere una casa fresca, tutelando estetica e vivibilità degli spazi all’aperto. A prescindere dal mio problema specifico immaginate che bello poter evitare l’unità esterna in quel piccolo pezzo di giardino o terrazzo che tanto faticosamente vi siete conquistati in città.

unità esterna climatizzatori

Tra le tante proposte di gamma UNICO TOWER è certamente la mia preferita: ha un design compatto, pulito e a sviluppo verticale, perfetto per essere installato in piccoli spazi inutilizzati per l’arredo o dove sarebbe impossibile inserire il classico climatizzatore a sviluppo orizzontale.

condizionatori designDIMENSIONI: 470 mm di larghezza x 1390 mm di altezza e solo 185 mm di spessore.

Grazie alla tecnologia in pompa di calore Unico Tower consente non solo di rinfrescare, ma anche di sostituire il riscaldamento tradizionale nelle stagioni intermedie e di potenziarlo nei momenti di particolare freddo.

climatizzatore design

E a proposito di tecnologia Unico Tower si connette al wi-fi di casa, consentendo anche gestirlo da remoto tramite smartphone. Io sono tecnologicamente molto negata ma l’idea di trovare la casa fresca a Luglio dopo una giornata in cantiere non mi dispiacerebbe affatto.
E voi, che soluzione avete adottato per climatizzare la casa in modo discreto?

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, / 0 Commenti

Lascia un commento

https://dekorde.com

shopvashtextil.com.ua

сколько стоит суррогатная мать
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok