Settimana in Sicilia: Taormina

Condividi su Share on FacebookTweet about this on TwitterGoogle+

E così finalmente comincio a parlarvi del nostro fantastico viaggio in Sicilia. Ho tantissime cose da mostrarvi, alcune le avete già viste la scorsa settimana e da oggi ce ne saranno tante altre: paesini carini, storia, paesaggi, negozietti, ristoranti, case, b&b, artigiani di talento e tantissimo altro.
Abbiamo deciso di partire da Taormina: una passeggiata veloce tra le stradine del centro e una visita al teatro greco, il secondo più grande della Sicilia, dopo Siracusa.

teatri greci siciliaChe dire? Uno spettacolo magico: il mar Ionio, l’Etna, un meraviglioso paesaggio.

teatro taormina paesaggio

Passeggiando ho ovviamente avvistato qualche negozietto interessante, la Sicilia è famosa anche per le ceramiche di Caltagirone ma dalla galleria Don Corleone ho avuto modo di scoprire un modo più colorato e originale di rivisitare le tipiche teste di moro trasformate in vaso, con la chiara influenza di Picasso in tutte le opere presenti all’interno della galleria.

ceramiche caltagironegalleria d'arte taorminanegozi belli taormina

Mercoledì vi mostrerò il primo bellissimo albergo che ci ha ospitato, pieno di idee per l’home staging di strutture micro ricettive ma anche per arredare living e camera da letto. Vedrete dei tessuti meravigliosi.

boutique hotel taorminacredits: Rossella Cardone Hotel Villa Ducale

Benvenuto/a a casa di Ro. Commenta: per aiutarmi a crescere e a conoscere meglio le tue esigenze, per una critica educata o anche solo per un saluto veloce. E se il post ti è piaciuto, condividilo sui social!

Tag:, , , / 2 Commenti

2 Commenti su Settimana in Sicilia: Taormina

  1. sharon insalaco
    18/09/2015 at 12:56 (4 anni ago)

    Felice che la mia bella Sicilia sia stata di tuo gradimento! :)
    Taormina è magnifica e il suo shopping lo è altrettanto, per la vostra prossima visita, suggerirei anche la zona di Siracusa. 😉

    Rispondi
    • Ro
      18/09/2015 at 15:24 (4 anni ago)

      grazie mille Sharon, sei fortunata anche tu a vivere in un posto così bello..ho iniziato a pubblicare Siracusa proprio oggi.

      Rispondi

Lascia un commento

www.tokyozakka.com.ua

www.adulttorrent.org
Utilizziamo i per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok